Come i Microrganismi Effettivi (EM) migliorano la qualità del Compost

Quando si parla di compost arricchito con EM, si fa riferimento ad un prodotto estremamente nutriente e fortificante per le piante, siano esse d’appartamento oppure da giardino.

L’elevata qualità di questa tipologia di compost è data dalle oltre 80 tipologie di microrganismi che convivono al suo interno. Questi gli organismi, sia aerobici che anaerobici, sono perfettamente in equilibrio e la loro azione competitiva produce un effetto rigenerativo, costruttivo ed antiossidante, escludendo così la formazione di agenti patogeni.

I Microrganismi Effettivi contribuiscono quindi alla salute ambientale grazie alla produzione di acidi organici, amminoacidi, antiossidanti ed ormoni.

La particolarità degli EM è che non sono fertilizzanti o anticrittogamici, non contengono composti chimici di alcun tipo e non hanno sostanze sintetiche. Questo si traduce in un nutrimento completamente genuino, in quanto prodotto dai microbi già presenti in natura e che noi di ComposTi coltiviamo in un substrato di melassa e zucchero di canna.

Contattaci per scoprire i nostri prodotti e per migliorare con essi la salute del tuo giardino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.